Compro Argento Padova
Se hai dell’argento e lo vuoi vendere a Padova provincia vieni al compro oro Piove di Sacco, dove vieni pagato in contanti e subito. In via Davila 30 a Piove di Sacco, orari dal Martedì al Sabato 09:30 – 12:30 e dalle 15:30 alle 19:00 Lunedì e Giovedì solo il pomeriggio dalle 15:30 alle 19:00.
La vecchia argenteria che tieni nei cassetti, i vassoi d’argento, le posate d’argento, le cornici d’argento, i vecchi soprammobili e gioielli d’argento valgono davvero molto.
I vecchi serviti d’argento non sono pratici e non vanno più di moda. Vendili e guadagnaci parecchio.
Per titolo dell’argento si intende la percentuale di argento puro presente nella lega metallica che compone un oggetto. In virtù della bellezza e lucentezza di questo metallo prezioso, sin dai tempi antichi, è stato utilizzato per monete, posate, vasellame, monili e altro.
Tipi di argento
I lingotti d’argento che sono in commercio hanno normalmente titolo 999/1000, la lega è composta cioè del 99,9% d’argento puro. La maggior parte di gioielli e di oggetti per la casa hanno invece titolo 800, 835 e 925.
Questi numeri indicano la percentuale minima di argento puro che, combinato con altri metalli, compone l’oggetto. L’argento marchiato o punzonato 925 in inglese è definito Sterling, indica una composizione di 925 parti minime di argento e 75 massime di qualsiasi altro minerale.
Di solito l’altro metallo è principalmente il rame. Per particolari lavorazioni viene usato nella lega anche lo zinco in percentuali massime dello 0,5%.
Il marchio 800 indica una composizione garantita di 800 parti minimo di argento puro e di 200 parti massimo di rame e altri minerali. Il titolo 835 è stato usato per molte monete d’argento, quali le 500 lire con le caravelle coniate dal 1957 dalla Zecca italiana.
Il prezzo dell’argento viene fatto in base al titolo, più il titolo è alto maggiore è la cifra che ti paghiamo.
Compro argento Padova Gold Time è a Piove di Sacco vieni a ricevere una valutazione gratuita.